Loading...
COMUNICAZIONE E PROMOZIONE TERRITORIALE 2017-07-06T11:26:06+00:00

Project Description

Comunicazione e promozione territoriale

Un percorso da condividere

Il futuro della mobilità elettrica passa attraverso la realizzazione di una capillare ed interoperabile infrastruttura di ricarica pubblica, Per questo motivo, il rifornimento di energia non può essere effettuato esclusivamente in stazioni dedicate, ma deve essere sufficiente “una presa” installata in un qualsiasi sito privato (ristoranti, parcheggi, centri commerciali, ma anche e soprattutto alberghi).

La presenza del punto di ricarica per rifornire la propria auto elettrica o ibrida potrebbe essere già adesso una discriminante per la scelta dell’hotel o del parcheggio in cui fermarsi durante un viaggio. Dunque: uno strumento di fidelizzazione per i privati ma anche un modo per incentivare un turismo basato su una mobilità a basso impatto ambientale e dunque più sostenibile.

Per una amministrazione è dunque fondamentale promuovere il proprio territorio comunale, mettendo a disposizione tutte le informazioni connesse al turismo ecosostenibili (itinerari turistici, strutture ricettive) consentendo da un lato all’utente di pianificare viaggi a basso impatto ambientale, dall’altro al Comune di proporsi all’interno di un network di Amministrazioni attive nel settore della mobilità sostenibile.

Hai una stazione di ricarica per auto elettriche, scooter e bici o un servizio di carsharing elettrico e vuoi promuoverti aderendo alla rete dei Comuni Charging City? Diventa protagonista del turismo sostenibile, entrando a far parte della piattaforma ICT Charging City, il nostro hub per tutto ciò che concerne la mobilità elettrica.
Potrai segnalare strutture sulla mappa dedicata, strumenti strategici per l’attrattività e la promozione servendoti di un puntatore specifico e della newsletter dedicata ai nostri utenti.