Loading...

VOLKSWAGEN ANNUNCIA IL BULLI ELETTRICO: PRESTAZIONI DA SUPERCAR E AUTONOMIA RECORD

 

La Volkswagen ha dichiarato ufficialmente che fra 100 settimane prenderà il via la fabbrica di quella che è considerata universalmente la più avanzata delle auto elettriche a guida semi-autonoma.

 Così entro il 2018 dallo stabilimento di Zwickau, in Sassonia, uscirà il primo di tre diversi modelli: I.D., l’I.D. BUZZ e la I.D. CROZZ che da qui al 2020 a intervalli ridotti saranno lanciati in Europa, Cina e negli USA.

 Il più atteso ovviamente è il Bulli che sta già facendo impazzire gli americani, da sempre amanti di questo mitico “Van” . E Volkswagen, da sempre attenta alla storia, ha furbescamente capito che con il Bulli si può ripetere l’operazione New Beetle, portando però in questo caso una ventata di tecnologia mai vista: il pulmino infatti avrà il livello più avanzato di guida autonoma, sarà solo elettrico e avrà prestazioni da supercar con un’autonomia record (tanto problemi di spazio per le batterie qui non ce ne sono).  Il prezzo di conseguenza sarà caro, si parla di circa 60 mila euro, ma è una quotazione allineata a quella di un Bulli prima serie.

(FONTE: www.repubblica.it)

2018-01-03T15:27:51+00:00