Loading...

PROGETTO CHARGING CITY: È PESCARA LA PRIMA TAPPA DEL CICLO DI ROADSHOW DEDICATI ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

Partirà da Pescara il ciclo di Roadshow dedicati alla mobilità elettrica destinati a toccare le principali città italiane per avviare un dialogo tra i protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico e gli Amministratori locali.

Le istituzioni nazionali e locali e i protagonisti della mobilità elettrica italiana si danno appuntamento per discutere – partendo dall’esperienza della città abruzzese – del futuro della mobilità sostenibile in Italia.

L’evento mira a fornire un panorama esaustivo degli strumenti ope- rativi necessari ad implementarle servizi di mobilità efficienti, dal punto di vista economico, sociale e ambientale, in linea con il pro- getto nazionale Charging City.

Quest’ ultimo, ideato da Ancitel Energia e Ambiente, è finalizzato a promuovere azioni trasversali per eliminare le barriere allo sviluppo dell’e-mobility, creando una rete attiva e propositiva di Comuni che saranno a contatto ravvicinato con gli esperti del settore.

L’iniziativa, patrocinata da Anci Abruzzo e promossa dal Comune di Pescara, si inserisce nel vasto programma degli Stati Generali della Mobilità urbana, organizzati con l’idea di fornire un importante mo- mento di riflessione visto l’affollarsi delle iniziative programmatiche e progettuali che coinvolgeranno gli enti locali nei prossimi mesi. Strategia di fondo è l’avvio di un programma decennale di lavori, da oggi fino al 2027, centenario della nascita di Pescara, occasione di monitoraggio dei piani e dei progetti attuali e futuri e che disegneranno, di qui a breve, nuovi scenari per una città che sia più moderna, vivibile, attrattiva e inclusiva.

Di seguito la rassegna stampa:

http://www.statigeneralimobilitaurbanapescara.it/2017/09/28/primo-roadshow-charging-city/

 

http://www.pescarapescara.it/2017/09/29/charging-city-primo-roadshow-dedicato-alla-mobilita-elettrica/

 

http://anciabruzzo.it/primo-roadshow-progetto-charging-city-pescara-3-ottobre-2017/

 

https://ilfaro24.it/parte-da-pescara-il-progetto-nazionale-per-lo-sviluppo-della-mobilita-elettrica/

 

2017-12-15T17:45:05+00:00